107 thoughts on “Come ricevere iTunes card GRATIS: FreeMyApps

    1. Lo stai inserendo sullo store americano oppure su quello italiano?
      Purtroppo anche se veniva mostrato il valore in euro le card sono valide solo su quello USA,ma puoi sfruttarle creando gratuitamente un account americano di iTunes,basta inserire “none” come modalità di pagamento e specificare una residenza a caso in California (per non avere tasse sugli acquisti).
      Se hai dubbi su come creare l’account ti rimando a questo articolo:
      http://www.ispazio.net/12002/come-creare-un-account-itunes-store-americano-per-scaricare-applicazioni-dallappstore-senza-carta-di-credito

      Se hai problemi chiedi pure! 😉

      1. Non c’è di che! 😉 Fammi sapere se va a buon fine!
        Ah se vuoi lasciami il tuo codice invito di JunoWallet che lo devo ancora inserire (con la nuoa versione é possibile farlo anche dopo) e almeno ti giro il bonus. 😉

  1. Tutto è andato a buon fine! Creato account americano con pochi e semplici passi e accreditati i 10$. Questo è il mio codice invito: BC83532. Grazie ancora

    1. Mi fa piacere!
      Ho provato a inserire il tuo codice ma non me lo accetta perché ti sei iscritto dopo di me e giustamente posso esser stato invitato solo da uno iscrittosi prima, mi spiace! Buon download e grazie a te della visita! 😉

  2. Ciao, ho letto questo articolo e seguendo le istruzioni sono riuscito a far funzionare tutto: riesco ad avere i crediti, a prendefe le gift card e a comprare le app. Il problema è che quando compro le app mi toglie di più del costo indicato. Leggendo i commenti ho scoperto ke probabilmente ciò è dovuto al fatto ke nn ho inserito una residenza californiana. È possibile cambiarla? Faccio dei “danni”? Dato ke è un account “giovane” meglio far aspettare un po di tempo? non so 90 gg? Grazie per l’aiuto!

    1. Ciao! Si molto probabilmente é dovuto alla tassazione che si applica negli States. Io ho messo la residenza in California ed i crediti scalati sono sempre corretti. Non credo ci possano essere problemi se modifichi a posteriori il recapito dato che rimani comunque all’interno degli States e non credo ci possano essere differenze se lo fai dopo un certo lasso di tempo piuttosto che prima! 😉

  3. matteo c’è un modo per passare i soldi dall’account italiano a quello americano e voceversa?

    1. Ciao Pietro, purtroppo mi risulta che sia impossibile effettuare tale trasferimento.
      Anche provando ad auto-regalarti le applicazioni non credo si riesca perché ho già provato personalmente con l’account italiano e pur avendo del credito residuo i soldi vengono comunque prelevati dal conto corrente, quindi suppongo che dall’account americano (se hai inserito “none” come modalità di pagamento) tale operazione risulti impossibile. Per giunta mi sembra di ricordare che sia impossibile effettuare regali verso account iTunes appartenenti ad un paese differente da quello del “regalante”.
      Se hai un dispositivo jailbroken comunque il tweak “AccountChanger” ti permette di passare rapidamente da un account all’altro. 😉

  4. salve io ho raggiunto la somma di 3000 punti (anche di più) per prendere la giftcard… ma non me la fa prendere! mi dice “sorry, Feemyapps has encountered a problem with your device. please contact customer support.”. come posso fare?? ho anche scritto un’email a freemyapps ma ancora non mi rispondono…

    1. Ciao Simone,
      Di solito al supporto clienti ci mettono un po’ ma rispondono quindi pazienta qualche giorno..
      Nel frattempo puoi dirmi che device e versione del software hai?

      1. Certo… Mi hanno appena risposto che hanno ricevuto la richiesta e che stanno provvedendo a verificare l’account… Aspettero’… Grazie per la tempestivita’ con cui mi hai risposto 🙂

      2. Tranquillo figurati!
        Se hai tempo magari riporta qui la risposta finale quando te la danno che potrebbe sempre essere utile ad altri, grazie! 😉

    2. Ciao mi é successa la stessa cosa iphone 4s ios 5.1.1 jb. Raggiunti 3011 punti, richiesto il premio mi ha dato e continua a darmi “sorry freemyapps has encountered a problem with your device. please contact customer support”. Ho scritto al supporto ma non mi hanno ancora risposto. Qualche idea su quale possa essere il problema? Sul web sembra una cosa successa a molti, a qualcuno é stato risposto di aver violato le condizioni d’uso, ma effettivamente senza spiegare come. Peraltro ho giá ricevuto tre gift card da 10 dollari sull’ipad senza mai un problema.

      1. Mh io ho la tua stessa situazione di OS ma su iPhone4 e sono mesi che ottengo card senza problemi. L’unica cosa che mi viene in mente, dato che prima riuscivi, é che possa essere un tweak installato successivamente a fare conflitto. Quanto tempo é passato da quando hai scritto al supporto?

      2. Ieri pomeriggio. Diciamo che questi erano i primi 3000 punti sull’iphone mentre ne ho accumulati molti altri e riscattati sull’ipad senza problemi. Ho pensato mi abbiano bloccato l’iphone per 2 motivi, magari in questo volevo avere conferme o essere smentito. Il primo motivo é il fatto che uso su entrambi i dispositivi lo stesso account e visto che la cosa funziona piú o meno cosí: ti pago perché tu scarichi una mia app ed io ne guadagno posizionandomi piú in alto nella graduatoria di itunes, ma, con lo spesso account io verrei retribuito il doppio ma lui ne avrebbe beneficiato solo con uno, il secondo motivo é che ho usato, soprattutto con l’iphone, parecchio un vpn. Non so se la cosa possa essere considerata non legittima ma magari sono stato bloccato per questo. Almeno sapere quale é stato il problema cosí da non ripeterlo….

      3. Aspetta di più allora, ci mettono qualche giorno a rispondere.
        Non credo sia per il primo motivo dato che sono due device diversi quindi conta il codice identificativo del dispositivo più dell’account e comunque spesso sono versioni diverse.
        Credo possa essere piuttosto a causa del VPN, sebbene quello su possa usare anche senza JB.
        Aspetta ancora qualche giorno e poi facci sapere se rispondono grazie!

      4. Insomma alla fine tutto si é risolto…mi hanno risposto dopo 20 giorni ma giá dopo una settimana la situazione era a posto. Sono riuscito a riscuotere il premio. I problemi erano di natura tecnica e non ero stato bloccato per nessun motivo, per fortuna.

  5. quando vado in sponsors seleziono un gioco da scaricare per ottenere crediti, poi faccio ok alla finestrella che esce, e mi dice di scaricare un profilo che si chiama “verify setting”. faccio installa ma devo mettere il codice. per favore mi potresti dire il codice?

    1. anche se non ho installato nessun profilo ( impostazioni-generali-profilo, qui non ho niente!)

    2. Credo tu intenda la password di sicurezza del telefono dato che vai ad apportare modifiche a quello, ergo la password dovresti averla decisa tu, non te la posso dire io.

  6. ok fatto. ho provato a scaricare i giochi che c’erano, ma nessuno è compatibile o a l’ios diverso. i giochi cambieranno o rimangono sempre quelli?

    1. Le app sponsor cambiano continuamente ovvio, ma se hai un dispositivo non aggiornato é probabile che tu abbia sempre quel tipo di problemi. Che versione di iPhone e iOS hai?

  7. Ciao! Conosci un modo per aumentare il numero di app da scaricare giornalmente o comunque scaricarmelo un bel po’ così da ottenere presto la iTunes Gigi card? Io ho letto che per bamboo wallet si può installare una rete VPN.. Nel caso di free my apps che suggerisci?

    1. Ciao Marco, purtroppo non mi risulta che esista un trucco per aumentare le app sponsor. Il fatto é che non dipende dai gestori di FreeMyApps bensì dagli sviluppatori che scelgono di promuovere le proprie applicazioni tramite questo servizio. Sono a conoscenza anche io del trucchetto del VPN ma temo che non funzioni in questo caso dato che le offerte sono mirate esclusivamente al mercato americano, quindi le offerte che visualizzi tu pur essendo in Italia sono le medesime di chi si trova negli States o altrove.
      L’unica cosa che posso consigliarti é di promuovere il più possibile il tuo link di invito e di controllare spesso la pagina delle app sponsor perché capita che alcune di esse rimangano disponibili anche solo per poche ore!
      Se proprio hai smania di ottenere iTunes card comunque ti consiglio di provare anche FreeAppSlots (link a inizio articolo): in due giorni ho accumulato l’equivalente di 5$, quindi piuttosto efficace! 😉

  8. Ciao matteo,io utilizzo FreeAppSlots e ho accumulato 1milione e passa crediti.Solo che le app sono sempre le stesse e non trovo da ieri la gift card.Come posso fare?Ho già scaricato tutte le app.Mi sono usciti 3 ipad e ho vinto 1milione di crediti e nn posso perderli.

    1. Wow, quello di che é un colpo di fortuna! =D io sono ancora a 108.000
      Anche io oggi non visualizzo le iTunes Card come premio, ma se hai davvero raggiunto quella cifra io considererei seriamente l’idea di provare a richiedere un iPod o iPad Mini! Quelli li visualizzi ancora giusto? Comunque i crediti non li puoi perdere: non viene specificato un periodo di validità dei crediti accumulati quindi nella tua situazione me li terrei buoni!
      Il servizio é ancora un pò acerbo, a me capita a volte di perdere degli spin senza averli utilizzati, ma tutto sommato le offerte sono interessanti. Penso che proverò ad accumulare i crediti per richiedere l’iPad Mini se continua a funzionare bene.

  9. Ciao matteo avrei un’altra domanda per te: mi è capitato più di una volta di avere coincidenze di app da scaricare sia su freemyapps che su freeappslots nel senso che magari danno entrambi la stessa app da scaricare e quindi una volta scaricata da uno delle due webapp poi non mi danno i crediti necessari per l’altra webapp perchè su itunes store risulta già installata.. Volevo sapere da te se c’è un modo per aggirare questa cosa! un po’ fastidiosa! Grazie mille!

    1. Eheh mi sono posto la stessa domanda ed ho provato anche io a vedere se c’era un modo di ottenere i crediti per entrambe ma purtroppo pare che conti solo per l’ultimo servizio da cui hai lanciato il download dell’app sponsor.. Sarebbe stato troppo bello Eheh! Io al momento do priorità a AppSlots sperando di arrivare alla cifra necessaria per l’iPad mini e di iTunes card ne ho già fatte su parecchie..

  10. Ciao Matteo pultroppo ho letto la tua utilissima guida troppo tardi! 😦 Ti spiego brevemente il mio problema; ho riscattato una gift card usa sul mio account dopo avere cambiato il paese e lo store, ora però non posso più tornare allo store italiano perché ho rimasto un cent di dollaro! 😦 Sai cosa posso fare? Dato che non è possibile spendere un cent!? Grazie mille in anticipo!

    1. Hum questa é una grana.. non avevo mai nemmeno pensato di cambiare la nazionalità del mio account italiano, trovo più comodo tenerne due paralleli.
      Ho visto anche io che effettivamente é impossibile cambiare la nazionalità se hai del credito residuo.
      L’unica soluzione che mi viene in mente é che inserisca i dettagli della tua carta di credito (anche se italiana non fa differenza) e tu faccia un acquisto (un’app da 1 dollari per intendersi), in modo che tutto il credito bonus si esaurisca.
      Certo che é una bella sfortuna non pareggiare per un solo centesimo!
      Facci sapere se riesci a risolvere in questo modo! 😉

      1. Ho già provato ad inserire la carta x fare un acquisto ma non viene accettata dallo store statunitense! 😦 Non so più cosa inventarmi! 😦

    2. Che tipo di carta é? Se é Mastercard dovrebbe essere accettata anche all’estero.
      Comunque se non funziona le possibilità sono due:
      – o ti crei un altro account italiano e tieni quello come account americano per metterci su le prossime iTunes card che guadagnerai
      – oppure provi a rivolgerti all’assistenza Apple (online oppure al Genius Bar in un qualsiasi Apple Store) e chiedi se é possibile rimuovere questo credito residuo.

  11. Ciao,volevo chiederti una aiuto…
    Ieri sera dopo aver riscattato la mia card da 10$ da free my app ho cambiato lo stato del mio ID APPLE da italiano ad Statunitentese per poter scaricare le App con il codice ricevuto da free my app ma alla fine dell’utilizzo del codice mi rimangono residui 0,0,2$ e se non ho il credito a 0,0,0 $ non mi fa tornare allo stato italiano!
    Cacchio 😦 come posso fare? Per favore aiuto,ho troppe app scaricate su quello italiano….

    1. Ciao Mario, se leggi appena sopra c’é un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema ed ho già risposto per quello che posso a lui.
      Io francamente mi trovo benissimo con due account, senza tutti questi casini che derivano dal passare continuamente dall’uno all’altro.

  12. Hai ragione scusami non avevo letto!!!!
    Cmq gia sta mattina ho chiamato il numero verde Apple per chiedre aiuto e loro mi hanno indirizzato sul supporto Appleer scrivere una mail di aiuto allo stoff di itunes store per ritirare il credito superfluo! Bhooo nessuna risp… Sono in attesa della risposta e se proprio non riesco a risolvere chacchio li si che ci son’ i prob! Vediamo un pò! Una cosa,le carte itunes hanno una scadenza di utilizzo??? Se hanno scadenza al temine della sua vita dovrebbe azzerarmi il credito

    1. No purtroppo il credito non ha data di scadenza quindi l’unica via é quella che ti hanno indicato ovvero vedere se ti possono rimuovere il credito residuo.
      Ma poi se per caso cancelli le app prese sullo store USA dopo essere tornato a quello italiano e le vuoi reinstallare avrai di nuovo problemi quindi consiglio caldamente la soluzione doppio account, zero problemi!

  13. Ciao matteo, innanzitutto volevo complimentarmi per l’ottima e utilissima guida, bravo davvero! Volero farti alcune domande: utilizzando il sito freeappslots e guadagnando i punti necessari per ricevere l’Ipad o qualsiasi altro premio materiale, come faccio ad ottenerlo? Cioè non è che me lo spediscono all’indirizzo americano dell’account itunes giusto? 🙂 perchè avrei qualche problema a riceverlo visto che l’indirizzo non esiste 🙂
    Poi volevo chiederti quante app per ottenere spin mettono quotidianamente all’incirca… Perchè utilizzo anche freemyapps e sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che mettono app sponsor nuove ogni 3-4 giorni ultimamente, per di più da massimo 80 crediti e spesso solo per ipad (io utilizzo un Ipod touch 4g)… Non vorrei che ció accadesse anche su freeappsslots… Grazie mille per le risposte e complimenti ancora per la guida! Ciao 😀

    1. Ciao Giulio, grazie dell’apprezzamento!
      Ho scritto al supporto di FreeAppSlots settimane fa per chiedere se spediscono anche al di fuori dell’America ma non hanno mai risposto. Da quanto ho appreso comunque per i premi materiali vieni contattato via mail per l’indirizzo di recapito, non credo spediscano automaticamente a quello iTunes.
      Francamente sono parecchio deluso da come stanno gestendo FreeAppSlots: stavo cercando anche io di ottenere un iPad Mini ma dato che hanno ridotto a 2 i crediti per inviti, che le app sponsor sono pochissime e che spesso il servizio va in tilt dubito che riuscirò ad ottenere sufficienti crediti, non sono nemmeno a metá. Quindi penso che riscuoterò in iTunes card e stop.
      FreeMyApps da questo punto di vista ed più affidabile e costante, sebbene anche loro scarseggiano come app sponsor ultimamente.
      In bocca al lupo con qualsiasi servizio tu decida di restare! 😉

      1. Ok grazie mille per la risposta 🙂 adesso ho un altro problema: non mi vengono dati gli spin nonostante abbia scaricato e provato le app! Ti spiego meglio la situazione… Ieri pomeriggio ho installato il certificato di freeappslots

      2. … Dicevo: installato il certificato di feeappslots per la prima volta… Peró ogni volta che ritorno al sito mi chiede di installare nuovamente il certificato… Non credo sia questo il problema visto che mi succede tutte le volte anche su freemyapps… Ogni volta che riinstallo il certificato i crediti ottenuti fino a quel momento rimangono… Dopo aver esaurito gli spin gratuiti della prima visita ho provato a scaricare ben 4 app sponsor,

      3. E le ho provate per oltre trebta secondi! Ma quando torno al sito è come se nn avessi fatto niente! All’ inizio ho pensato che il problema fosse che, terminata l’installazione dell’ app, chiudevo l’app store per aprire l’app dalla home, ma anche dopo averla disinstallata e riinstallata, e aperta direttamente dall’ app store la situazione non è cambiata! Nel sito sulla sezione ‘help’ c’è scritto che se gli spin non vengono accreditati basta attendere qualche minuto, ma è da ieri sera che aspetto e ancora niente… Non riesco veramente a capire cosa sbaglio… In ogni caso grazie mille anche per la risposta precedente,,, aspetto una tua risposta… Ciao e grazie 😀

    2. Mh questa storia del certificato é piuttosto strana.. mi dici che device usi, versione di iOS e se jailbroken o no? Perché in teoria lo chiede solo la prima volta!
      FreeAppSlots come ho detto altrove si sta rivelando ben poco professionale ed affidabile ultimamente, oltre a non avere un vero supporto clienti, mentre con FreeMyApps anche se capita che alcuni crediti possano ritardare alla fine vengono sempre accreditati.

      1. Ho un iPod touch SENZA jb e la versione è 6.0.1… Per quanto riguarda la stoia del certificato alcune volte me lo chiede, mentre altre no,,, comunque i due spin giornalieri me li danno senza problemi, ma quelli delle app proprio non si vedono… Su freemyapps invece non ho mai avuto problemi sui crediti ottenuti… Non so proprio da cosa possa dipendere… Vado avanti a due spin al giorno se va bene xD

      2. Guarda purtroppo con FreeAppSlots c’è poco da sorprendersi, sono davvero pessimi ultimamente.. promettono cose e poi le cambiano deliberatamente, servizio che non funziona per giorni, spin perse senza motivo, spin giornaliere che non compaiono per giorni e giorni.. Gli sto dando ancora qualche giorno di tempo ma credo che smetterò presto di raccomandarlo, trovo molto più affidabile FMA.

      3. ho appena inserito il codice della mia prima itunes card da 10 euro e i soldi sono stati caricati correttamente perché mi dice che ho 10$! solo che quando cerco di scaricare pages (che costa 9.99) mi dice che non ho abbastanza credito e di aggiungere una carta di credito. come mai?

      4. Dove hai messo la residenza dell’account americano? Se non é in California vengono applicate delle tasse su ogni acquisto quindi potrebbe essere quella la ragione.

      5. new york! l’avevo già fatto prima di leggere il suggerimento della residenza californiana! posso modificarlo semplicemente da appleid.com nella gestione del profilo?

      6. nente da fare! sostiene ancora che il mio credito è insufficiente! sarà che quell’un centesimo lo confonde, non so! aspetterò di arrivare a 20$ e riproverò!

  14. ciao, a me è capitato due volte, prima con l’app keek e poi con free calls comm, che non mi venissero accreditati i punti! succede anche a voi? è normale?

    1. No francamente con FreeMyApps ho sempre ottenuto tutti i crediti dovuti.
      Nel caso dell’ultima app sponsor che hai citato, hai completato la registrazione al servizio? Perché era richiesta come condizione per ottenere i crediti..

    1. Non c’é di che.. Sulla pagina Facebook di FreeMyApps ho letto che hanno avuto dei ritardi con i crediti di questa applicazione quindi se non li ottieni subito pazienta, arriveranno. Io l’ho installata e mi sono iscritto ed ho ottenuto subito i crediti.

  15. bella guida!! ma io ho un problema cioè quando entro ad esempio in freeappslots e clicco su play now mi dice”to start playing on freeappslots you need to enroll your device”
    io clicco ok e mi porta sulle impostazioni per installare … schiaccio installa e mi riporta su freeappslots con le spiegazioni e il tasto play illuminato da schiacciare…. schiaccio e mi riporta alla pagina iniziale e non mi fa quindi “giocare”… come mai? come lo risolvo il problema?

    1. Scusa la risposta tarda, spero che nel fratte,po tu abbia risolto il problema.
      A me non é mai capitato, ma la prima cosa che mi viene in mente é fare un riavvio del device una volta installato il profilo.

  16. Ciao! Ti prego aiutami, ho nell’account dieci dollare presi con freemyapps.
    Il problema è che non riesco a fare acquisti in-app. Grazie mille

    1. Ciao Gino,
      io ricordo di aver usato il credito anche per acquisti in-app senza problemi.
      Ti sei accertato di avere effettuato il log-in sull’AppStore con l’account americano prima di avviare il gioco/app da cui vuoi acquistare contenuti? E soprattutto, la stessa app l’hai comprata con account italiano o americano?

      1. Si, ho fatto tutto quello che hai appena detto.
        Grazie della disponibilità

      2. E l’App l’ho installata con l’account su cui ho i soldi, quindi quello americano

  17. Ciao!da oggi free -my- apps, non so perchè, mi chiede di accedere o iscrivermi prima di continuare…come mai? ce l’ho da poco, ma ho fatto 1500 crediti senza nessunissima registrazione. Inoltre la schermata che appare serve per poter accedere, ma non trovo un link per, eventualmente, registrarmi!!!

    PS il profilo di controllo è stato installato correttamente e finora non mi ha mai dato problemi

    1. Ciao Franco, ho appena controllato ed a me il servizio continua a funzionare correttamente.
      L’unica cosa che mi viene in mente é relativa a delle modifiche che stanno apportando al sistema: da diversi giorni stanno raccomandando ai loro clienti di aggiornare i dispositivi ad iOS6 per continuare ad usufruire correttamente del servizio.
      Tu hai già eseguito questo aggiornamento?

      1. Si l’aggiornamento l’ho già eseguito, ho provato a chiudere tutte le applicazioni, ho eliminato la cronologia del browser e ho riavviato il cell…facendo così si è sbloccato…bho…si sarà impallato da solo ;-P

        grazie comunque per la tua risposta e disponibilità!

  18. Ciao Matteo,

    ieri sera sono arrivato a 300 crediti e ho preso la card da 10 dollari.
    Mi è apparso il codice e quando sono andato x copiarlo mi si è spento il cel…
    Dove lo ripiglio?
    su freemyapps non lo trovo il codice della card e mi hanno scalato i punti…
    che sfiga!

    ti ringrazio x la risposta grazie

    1. Scusa il ritardo: per recuperare il codice vai su GIFTS, scorri fino in fondo poi clicca su REDEEMED GIFTS. Troverai lì il tuo codice non utilizzato. 😉

  19. Ciao ho un accaunta americano ho messo san francisco california ma nn riesco ad comprare nel gioco le in app del gioco clash of clans. Mi dice di contattare l assistenza itunes Prima avevo messo new yourk e mi dava credito insufficente ma se compravo qualcosa che costasse meno mi dava contattare assistenza ho 10 dollari e nn do come risolvere mi aiutate grazie

  20. Ciao Matteo ho 10 dollari sul mio accunt americano prima avevo new york ora o san diego california, prima mi diceva credito insufficente ora con san diego mi dice contattare assistenza. O contattato itunes e mi dicono che il mio accaunt nn puo effetuare acquisti vorre capire xche se ho il ceedito preso da free my app forse e xche nn ho messo la carta di credito? Graz x la risp

    1. Ciao, purtroppo la natura del problema he stai riscontrando mi é del tutto ignota. Quando ti hanno detto che non puoi effettuare acquisti col tuo account americano hanno anche specificato la ragione?

  21. Ciao, ho una domanda: ho visto che tra i tanti premi ci sono anche buoni per amazon, funziona solo con quello americano? Nel senso, spediscono in italia? Grazie!

    1. Ciao Francesco, per Amazon come dici bene é quello americano e mi risulta che in Italia possano solamente spedire dischi musicali o comunque nulla di più grande di CD/DVD purtroppo. Controlla le condizioni sul sito US ma dubito abbiano cambiato regolamento.

  22. Io ho cambiato la lingua dello store ma visto che mi rimangono 0.02 $ nn mi fa tornare all’ app store italiano perché mi dice che prima devo finire i soldi…che faccio??

    1. Si purtroppo é un problema comune per chi cambia lo store usando lo stesso account, lo metterò in evidenza tra le note all’articolo ma é per questo che consiglio di creare un nuovo account e tenerne due paralleli invece che spostare lo stesso, dato che fino a quando non hai esaurito il credito é impossibile ricambiare lo store. Se lo store americano accetta una tua carta di credito potresti provare a comprare un’app dal valore più basso possibile, in modo tale che se costa 0,79 cent ne paghi 0,77 e sei a zero col credito residuo. Se non dovesse accettare la tua carta credo sia necessario contattare Apple e chiedere di annullare questo bonus rimanente.

  23. Ciao, ho trovato interessante questo articolo ma c’è un problema: quando sto per scaricare un app, mi dice che quell’azione cambierà delle impostazioni del mio iphone. Per caso succede qualcosa? Non è jb quindi ho paura..grazie..

    1. Ciao Virgilio. FreeMyApps va a modificare le impostazioni del tuo telefono (installando un profilo che non arreca nessun danno o rallentamento al dispositivo) solamente quando si attiva il servizio. Dopo il primo avvio, l’installazione delle app sponsor non differisce per nulla dalla normale procedura per qualsiasi altra app. Si richiede l’installazione del profilo semplicemente per verifica l’avvenuta installazione delle app sponsor, nient’altro, e non essendo jailbroken a maggior ragione il tuo device é ancora più al sicuro.

  24. c’è un modo per non perdere tutti punti accumulati cambiando iPhone? sono arrivato a 2600 punto e mi trovo nell’urgenza di usare un nuoo device e vendere quello attuale! grazie mille 🙂

    1. Ciao, purtroppo la risposta negativa: il profilo legato a FreeMyApps univoco per ogni device e non possibile trasferire i crediti, quindi sfruttane il pi possibile perch poi li cederai a chiunque compri il device! Magari lo puoi mettere come valore aggiunto per la vendita eheh. 😉

      > Date: Mon, 30 Sep 2013 07:28:59 +0000 > To: matteocapuzzi@hotmail.it >

  25. Ciao , ho creato l’ID Statunitense sono riuscito a mettere dentro i 10$ presi con freemyapps e con il telefono mi ci sono collegato. Il problema è che io vorrei comprare da un gioco (50 rubini) e dopo avermi chiesto la password e messa correttamente mi dice di scegliere un metodo di pagamento, io faccio ”none” perché ho già 10 dollari e non va lo stesso, dice di contattare il supposto della apple.. Cosa devo fare per utilizzare i 10 $ già inseriti senza inserire un metodo di pagamento?

    1. Ciao Stefano, non mi é mai capitato di incorrere nel problema da te menzionato. So che sono stati recentemente apportati dei cambiamenti alla policy per gli AppStores, ma io continuo ad utilizzare il mio account americano senza problemi. Ti capita questo problema solo con gli in-app-purchase oppure anche se provi a scaricare una nuova applicazione?

  26. Ciao, innanzitutto ottima guida!
    Anche a me il sito da il problema “FreeMyApps has encountered a problem with your device”, ieri ho contattato per email FMA ed ora, impaziente, aspetterò…
    Mi sorgeva una domanda: sul sito di FMA ho letto che il sito era incompatibile con i device jailbroken, ed il mio è uno di questi, sarà forse questo il motivo?
    Ho, però, letto, nelle risposte precedenti, che anche tu hai un device con Jailbreak, a te da problemi del genere?
    Grazie in anticipo 🙂

    1. Ciao Antonio e grazie.. In effetti la situazione per quel che mi riguarda é un pò cambiata dalla risposta a cui ti riferisci: nuovo modello di iPhone e al momento niente Jailbreak, non se sento più così tanto la necessità. Sul mio continua a funzionare correttamente, quindi l’unica motivazione che posso trovare é appunto la procedura di JB. Hai già fatto la cosa più sensata contattando il supporto e per quanto ne ho avuto esperienza io, anche se ci mettono un pò di tempo dato il numero di richieste, rispondo sempre.
      Se ti va in ogni caso di citare il modello di iPhone e la versione del sistema operativo utilizzato potrebbe risultare utile anche ad altri. Grazie!

    2. Ciao mi permetto di risponderti sperando possa aiutarti. Per quanto riguarda il jailbreak non preoccuparti perché, come successo a me e come avrai avuto modo di constatare anche tu nei vari forum, si continua tranquillamente ad accumulare punti e a riscuotere le card, salvo modifiche di ieri, che non ritengo plausibili, il problema che hai riscontrato é generico ma spesso si risolve tranquillamente dopo la segnalazione, a me é successo tre volte in un anno. Uso addirittura dei vpn e la cosa é sempre andata liscia. Aspetta qualche giorno, di solito nel giro di una settimana si é sempre risolto tutto e comunque molto prima di quando rispondono alle segnalazioni.

      1. Niete anche a me lo stesso problema. Superati i 3000 pti ho cercato di ottenere la Gift Card da $10 iTunes e invece ottengo “FreeMyApps has encountered a problem with your device bla bla…”. Ho scritto due volte al support senza riscontro.

  27. Ciao Matt! Com’è, tutto OK?
    Mi sono imbattuto sul tuo blog cercando info su account iTunes USA. Interessante ‘sta cosa. Domanda: la webapp mi chiede di intervenire sul mio iPhone come da sceenshot seguenti:


    Che sia da fidarsi? In sostanza cosa significa?

    Grazie per le info!
    GR

    1. Ciao Gian! Si é la procedura standard per accedere a questo tipo di servizi: serve solamente a verificare che le app sponsor vengono installate a partire dal link del loro sito, al fine dell’attribuzione dei crediti. Nessun rischio e nessun rallentamento vai tranquillo, testato su due iPhone e mai avuto problemi!

      1. Matt, altra domanda…
        Se uso due device guadagno il doppio? Devoscaricare le app con due account iTunes diversi?
        Grazie

    2. Si con due device diversi poi scaricare la stessa app sponsor più volte e anche utilizzando lo stesso account iTunes, l’attribuzione dei crediti é legata al dispositivo e non all’account. 😉

    1. Ciao, per utilizzare il mio codice invito é sufficiente ch clicchi sul link riportato nell’articolo: in tal modo ottieni i crediti bonus appena attivi il servizio!

    1. Ho lo stesso problema da diversi mesi ormai, e mi sono perso anche quasi 3000 crediti. Ho scritto diverse volte al supporto tecnico ma non sono stati in grado di risolvere. Allo stato delle cose per me questo servizio é inutile.

  28. Salvatore
    Salve, più di un anno fa ho creato account americano . Nel mio caso ho preso 80$, fino ad oggi non li ho mai usati, ora volevo utilizzarli, ma quando prova ad acquistare qualcosa dallo store mi chiede di rispondere a due domande segrete, che io dopo tutto questo tempo non ricordo più. Sapete indicarmi qualche soluzione per recuperare queste domande? da premettere che entro normalmente nel mio account sia da itunes che dal sito apple, ma se vado nella sezione Password e Sicurezza non ho nessun link per modificarle.
    Rispondi

    1. Ciao Salvatore,
      non ne ho esperienza personale ma so che possono capitare questo tipo di problemi per via delle modifiche alle misure di sicurezza imposte da Apple. Solitamente quando vengono richieste le domande segrete dovrebbe esserci un’opzione per verificare la propria identità in altri modi, ad esempio con email o altro. Se tale ipotesi non compare l’unica opzione credo sia contattare il supporto Apple e fare presente il problema.
      https://support.apple.com/en-us/HT201485

  29. Grazie Mattia x la risposta non riesco a capire purtroppo se avere un account di un altro paese si può con Apple non vorrei passare guai ma mi scoccia molto lasciare lì tutti sto soldi in rete non sono riuscito a trovare niente

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s